04 maggio 2014

CALTAGIRONE, GLI STUDENTI A LEZIONE, "RISPETTA L'AMBIENTE E FAI LA DIFFERENZA" E' IL TITOLO DEL PROGETTO. TRA I PROTAGONISTI ANCHE IL CORPO FORESTALE



Caltagirone, studenti a lezione di ambiente

 
 Foto lasicilia.it

m. m.) «Rispetta l'ambiente e fai la differenza» è il titolo del progetto di educazione ambientale che - referente la docente Vincenza Bonaccorso - ha visto come protagonisti gli studenti dell'Istituto tecnico agrario dell'Isis «Cucuzza - Euclide» di Caltagirone (dirigente scolastico Michele Novello), grazie anche alla collaborazione del Corpo forestale di Caltagirone e dell'ente Parco dell'Etna. Tre le tappe in cui si è snodata l'iniziativa: prima un percorso di didattica ambientale a cura degli ispettori Bonanno e Amore (ma al progetto hanno dato una mano anche il comandante Catalano e l'ispettore Mancuso), poi la visita al bosco di Santo Pietro e, infine, quella al versante nord del Parco dell'Etna. A suggellare la conclusione del progetto è stata la Giornata dell'albero: il Corpo forestale è intervenuto con la proiezione di filmati e diapositive. Messe a dimora di alcune piante (quercia, corbezzolo, alloro, tuia), tipiche della zona.

03 Maggio 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.