29 aprile 2014

CGIL, CISL E UIL: “ LA MANOVRA BIS COLPISCE I LAVORATORI”


Cgil, Cisl e Uil: “La manovra bis colpisce i lavoratori”


“La manovra bis alla quale sta lavorando il governo Crocetta mette in discussione i contratti collettivi di tutti gli enti e le societa’ della Regione, oltre che tagliare di oltre il 30%, e in alcuni casi fino al 50%, i trasferimenti nei confronti degli stessi con pesanti ricadute sugli stipendi dei lavoratori che verrebbero ridotti proporzionalmente”. Lo dicono i segretari generali e quelli di categoria di sindacai Cgil, Cisl e Uil che chiedono un incontro con l’assessore all’Economia Roberto Agnello e un’audizione in commissione bilancio all’Ars.
“Dal testo della manovra – proseguono le organizzazioni sindacali – emergono gravi profili di incostituzionalita’, mentre altri elementi si prestano ad una piu’ che probabile impugnativa del Commissario dello Stato, come avvenuto recentemente con la legge di stabilita’ regionale”. Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl ritengono che “prioritariamente si dovrebbe procedere a una razionale riorganizzazione degli enti e delle societa’ collegati alla Regione, affrontando i veri sprechi e i veri mali della cattiva burocrazia: le troppe norme, le procedure farraginose, la cattiva organizzazione del lavoro e non colpendo il gia’ ridotto potere d’acquisto delle retribuzioni dei pubblici dipendenti”.

29 Aprile 2014
 http://www.linksicilia.it/2014/04/cgil-cisl-e-uil-manovra-bis-colpisce-il-lavoratori/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.