Ragazzi, quante minchiate sulla manovra bis dell’Ars!
L’UNICA VERITA’ E’ CHE RENZI DEVE SANARE IL ‘BUCO’ DA QUASI 2 MILIARDI DI EURO A UN IMPRENDITORE DELLA SINISTRA. GUARDA CASO, LA STESSA CIFRA CHE E’ STATA SCIPPATA DAL GOVERNO NAZIONALE ALLA NOSTRA REGIONE NEL 2013 E QUEST’ANNO
Quante minchiate che dobbiamo sentire su questa manovra bis che dovrebbe essere approvata e da Sala d’Ercole! Non si sa nemmeno quando questa manovra – che alcuni chiamano Finanziaria bis, ma che dovrebbe essere una semplice leggi di variazioni di bilancio – andrà in discussione. Ma già alcuni giornali favoleggiano di interventi dati già per cosa fatta.
Il più comico ci sembra quello per i forestali. L’assessore regionale alle Risorse agricole Dario Cartabellotta – che forse scambia le ‘casse’ del suo assessorato per le ‘casse’ dell’assessorato all’Energia (dove, è noto, è in corso il ‘Festival delle discariche’ e di altre opere pubbliche legate al mirabolante mondo dei rifiuti con i milioni a perdere dell’Unione europea) - dice di aver trovato l’accordo con i forestali.
Forse l’accordo l’avrà trovato con le organizzazioni sindacali che, da mesi, prendono per il culo gli operai della Forestale. In questo settore – numeri alla mano – per quest’anno, non ci sono nemmeno 50 milioni di euro. Eppure l’assessore Cartabellotta dice che tutto è a posto. E i piccioli unni su? Non si capisce. L’unica cosa che si capisce è che la presa in giro ai danni dei forestali sta passando il limite della decenza.
Forse i soldi entreranno dal mutuo ‘ascaro & truffaldo’ da quasi un miliardo di euro? O forse il Governo di Rosario Crocetta pensa di arraffare 300 milioni di euro dalle regolazioni contabili, dai fondi di riserva e dal fondo rischi del Bilancio regionale, alla faccia dell’impugnativa del Commissario dello Stato?
Di pretendere dal Governo nazionale di Matteo Renzi i soldi che sta scippando alla Sicilia non riconoscendoci le accise (quelle legate all’aumento della quota di compartecipazione della Regione alle spese sanitarie) e i fondi della legge sul federalismo fiscale (perequazione fiscale e infrastrutturale) non se ne parla.
La volete sapere qual è la realtà, cari lettori di LinkSicilia? Ve la raccontiamo in poche battute. Renzi è stato messo a Palazzo Chigi per sanare i debiti di un imprenditore di sinistra noto per i suoi fallimenti. Deve trovare quasi 2 miliardi di euro per sanare il ‘buco’ della società di questo signore.
Per ora Renzi sta gettando fumo negli occhi. Sta togliendo un po’ di soldi al ceto medio (o meglio: a quello che rimane del ceto medio italiano dopo i disastri provocati dall’euro) per darli ai ceti poveri. Cioè a chi ha un reddito mensile inferiore a mille e 500 euro al mese.
Questa è, in sintesi, l’operazione dei mille euro all’anno in più sbandierata dal Minculpop di Renzi: 80 euro al mese in più per i redditi bassi tolti ai titolari di redditi medio bassi. Un’operazione politica da miserabili.
Però, se alla gente comune il Governo Renzi riserva operazioni da miserabili, per il riccone imprenditore di sinistra, come già detto, bisogna trovare quasi 2 miliardi di euro! Da dove li prenderà?
Intanto vi facciamo notare che lo Stato, lo scorso anno – dato della Corte dei Conti – ha tolto alla Regione siciliana 915 milioni di euro. Quest’anno il conto non è ancora stato fatto, ma Roma dovrebbe avere scippato dal nostro Bilancio regionale 2014 circa un miliardo di euro.
E’ o non è la stessa cifra che al Governo nazionale serve per sanare il ‘buco’ dell’imprenditore-riccone un po’ fallito di sinistra? Il PD sa nulla di questa storia? I parlamentari nazionali del PD sono al corrente?
In pratica, la Sicilia – alla quale vengono negate le accise stabilite per legge (Finanziaria nazionale 2006) legate alla maggiore compartecipazione alle spese sanitarie e i fondi della legge sul federalismo fiscale – deve subire senza fiatare lo scippo di 2 miliardi di euro in due anni dallo Stato e dovrebbe indebitare i propri cittadini, già massacrati dalle tasse, di un altro miliardo di euro per andare avanti.
Presidente del Consiglio Renzi: ma lei e il suo Partito pensa veramente che i siciliani siano così coglioni?
Domanda: ma che ci stano a fare ancora noi siciliani in Italia? A farci massacrare da questi ‘banditi’ romani?
A proposito del mutuo da un miliardo di euro: il bilancio della Regione non consente di contrarre debiti!
14 Marzo 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.