11 marzo 2014

FORESTALI: OGGI DUE SCIOPERI, UNO PROMOSSO DA CGIL, CISL E UIL E L'ALTRO DALL’UGL


Forestali: due scioperi, uno contro il Governo, l’altro…




MANIFESTAZIONE PROMOSSA DA CGIL, CISL E UIL DA UNA PARTE. E DALL’UGL DALL’ALTRA PARTE….

Solo in Sicilia, non a caso terra di Pirandello, si può assistere ad uno sciopero di quattro organizzazioni sindacali, tra da una parte e la quarta dall’altra parte. Succede nel settore della forestazione. Massacrato dal Governo di Rosario Crocetta. Con tagli pesantissimi. Alcuni giornali parlano di 60 milioni di euro in meno. A noi il taglio di risorse risulta di gran lunga più pesante: 130 milioni di euro in meno.
Questo lo scenario. Con circa 10 mila operai della Forestale che stamattina hanno invaso le strade di Palermo bloccando la città. Una manifestazione voluta da Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
Tutti d’accordo? No. Cgil, Cisl e Uil tengono una linea. L’Ugl ne tiene un’altra. In che cosa consistono le differenze?
E’ quello che proveremo a spiegare più tardi con un approfondimento.

 11 Marzo 2014
http://www.linksicilia.it/2014/03/forestali-due-scioperi-uno-contro-il-governo-laltro/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.