30 marzo 2014

ENNA. A GIUGNO LA DISOCCUPAZIONE AGRICOLA, ACCORDO TRA INPS E SINDACATO CODIRES


A giugno la disoccupazione agricola
accordo tra Inps e sindacato Codires


Proficuo incontro tra la direzione provinciale dell'Inps e il sindacato Codires, a seguito della richiesta avente in oggetto le problematiche finanziarie dei lavoratori agricoli e forestali. Al tavolo ennese il direttore provinciale dell'Inps, Armando Antonio Iacono e il segretario regionale del Codires, Enrico Scozzarella.
«Il nostro sindacato ha fatto presente, che in un momento di vera crisi economica del Paese, dove la disoccupazione del territorio provinciale ha raggiunto il massimo storico del 37% con gravi risvolti negativi per l'economia del territorio e degli abitanti, era doveroso e determinante dare un vero e concreto segnale di vicinanza alle famiglie dei lavoratori. Per questa ragione - aggiunge Enrico Scozzarella - al fine di evitare drammi e depressione alle tante famiglie che vivono una condizione di difficoltà economica, per di più aggravata dal livello della tassazione che ha raggiunto limiti insopportabili, abbiamo chiesto la liquidazione delle somme dovute agli agro-forestali».
Positiva la risposta dell'Inps che il segretario del Codires, commenta dicendo: «Devo rassicurare i 2 mila 545 lavoratori agro- forestali della provincia, perché il direttore dell'Inps, con alto senso di responsabilità verso la categoria, ha accolto la nostra proposta concernente la liquidazione economica della"disoccupazione agricola" relativa alle giornate effettuate nell'anno 2013, entro la prima decade giugno 2014. Il dottor Iacono, inoltre, ha voluto precisare che era suo intendimento accelerare la procedura in questione, perché dal momento in cui arriva l'applicabilità a procedere da parte della Direzione Generale Inps, loro si attiveranno per liquidare la prestazione economica della disoccupazione agricola ai lavoratori».
Arcangelo Santamaria

29 Marzo 2014





Notizia correlata:









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.