11 marzo 2014

CISL SICILIA: FORESTALI, IL GOVERNO RIFLETTA, ECCO IL NOSTRO PROGETTO




FORESTALI, IL GOVERNO RIFLETTA, ECCO IL NOSTRO PROGETTO 

Una nota Cisl sullo sciopero regionale dei lavoratori dell'agroalimentare. Il sindacato chiede di utilizzare le risorse Ue per ristrutturare il settore con risparmi, tagli di sprechi. E attraverso un piano per la prevenzione e tutela dell’ambiente



 La Cisl siciliana interviene sulla protesta dei lavoratori siciliani dell'agroalimentare che ha portato stamani a Palermo, per lo sciopero regionale, diecimila persone tra forestali, dipendenti dei Consorzi di bonifica, stagionali Esa, operatori dell'Aras e dell'Istituto zootecnico.
Ecco la nota diffusa dal sindacato guidato in Sicilia da Maurizio Bernava:
"La Cisl siciliana sostiene la lotta e gli obiettivi dei lavoratori forestali. Siamo stati con loro da tanto tempo per costruire una proposta di riforma e riorganizzazione del sistema forestale in Sicilia, adesso siamo con loro in piazza per offrire un progetto di rilancio di un lavoro vero e utile alla comunità e alla tutela del territorio. Vanno utilizzate bene e subito le tante risorse dei Fondi Ue per ristrutturare il settore, essenziale per il futuro produttivo e ambientale della Sicilia. Il governo regionale rifletta bene, lasci cadere vecchi luoghi comuni e colga la novità e lo spirito propositivo della manifestazione di oggi. Ci sono tanti risparmi e sprechi da recuperare nel funzionamento dell'attuale settore forestale, finora mai ristrutturato. Proceda in fretta a definire con il sindacato e gli enti locali un progetto di impiego diverso dei lavoratori forestali incentrato sulla prevenzione e la tutela del patrimonio boschivo, sul potenziamento delle attività contro il dissesto idrogeologico e l'utilizzo più produttivo dei lavoratori nelle attività di arredo del verde, per i vari enti collegati alla Regione. Vogliamo legare la richiesta di lavoro ai bisogni vitali della comunità siciliana. Questa è la vera azione da condurre. Questa è una vera proposta riformatrice".
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2014/03/11/43082/FORESTALI-10.000-IN-CORTEO-PER-LO-SCIOPERO-REGIONALE


11 Marzo 2014
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2014/03/11/43084/FORESTALI-CISL-IL-GOVERNO-RIFLETTA-ECCO-IL-NOSTRO-PROGETTO





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.