Sutera
Monte Paolino, piantumato un alberello per ogni bambino nato
La cerimonia di piantumazione degli alberelli a Sutera
foto lasicilia.it
Sutera. Un albero per ogni bambino nato. E' quanto ha organizzato l'Amministrazione comunale di Sutera guidata dal sindaco Giuseppe Grizzanti e che si è svolta in via Mussomeli nello splendido paesaggio alle pendici del Monte San Paolino.
La manifestazione è stata dedicata ai bambini che hanno visto la luce nel 2013 accompagnati dai genitori, da familiari e da tanti curiosi che non hanno saputo resistere alla tentazione di vedere dal vivo questo evento.
«Questa iniziativa - comunica l'assessore alle aree verdi Nino Pardi - è stata ripresa nel 2006, dopo che per diversi anni era stata abbandonata. Abbiamo sostituito anche gli alberi degli anni precedenti che non avevano attecchito come dovevano e speriamo adesso che la cura dei genitori sia tale da veder fiorire le essenze piantumate».
Il sindaco Giuseppe Grizzanti nel ringraziare l'assessore Pardi per l'impegno profuso nell'organizzazione, ha voluto sottolineare come «l'iniziativa testimoni la forte sensibilità dei suteresi alle aree verdi in generale e l'attaccamento alla natura». L'amministrazione comunale ha scelto la via Mussomeli come luogo di piantumazione degli alberelli che sono stati dati in affidamento ai genitori dei bambini e che avranno il compito di curare la loro crescita. Su ogni piantina, infatti, è stata collocata un'etichetta con il nominativo dei bambini: Vittorio, Antonio, Marco, Leoluca, Salvatore, Sharon Mya, Alessia, Francesco Pio, Alessandro, Leonardo, Celeste e Mark Daniel. Anche i tre «nuovi arrivati» a Sutera, Yebrail, Michelle Dayana e Yeider hanno avuto il loro albero. Alla cerimonia hanno presenziato, oltre al sindaco e alla sua Giunta, i rappresentanti del Corpo forestale e una delegazione della scuola media di Sutera.
Rino Pitanza
13 Febbraio 2014
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.