01 febbraio 2014

SIFUS. RESOCONTO DEL TERZO CONVEGNO



Sifus. Resoconto del terzo Convegno



FORESTALI SICILIANI!! LA TERZA ASSEMBLEA ALLA ROVESCIA DI IERI A COLLESANO E' STATA PARTECIPATA NONOSTANTE IL VENTO SIBERIANO E PROFICUA. I PARLAMENTARI INTERVENUTI, ON. CAPPELLO (5 STELLE), ON FIGUCCIA (FORZA ITALIA), ON LENTINI (ART.4), ON. MUSUMECI (LISTA MUSUMECI) SENZA VELI, HANNO, CON TANTA PASSIONE DETTO ALL'ATTENTO PUBBLICO, QUELLO CHE PENSANO E QUELLO CHE FARANNO A PARTIRE DA MERCOLEDI' PROSSIMO. HANNO ALL'UNISONO DICHIARATO CHE LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER CUI SI BATTE IL SIFUS RAPPRESENTA UN FATTO IMPORTANTE POICHè HA PORTATO DENTRO IL PALAZZO PER VOLONTA' DEL POPOLO FORESTALE IL TEMA DELLA STABILIZZAZIONE CHE TRA L'ALTRO, FA SI' CHE I LAVORATORI VENGANO UTILIZZATI QUALI RISORSE INDISPENSABILE ANZICHE' SUBITI COME PESO. SONO ENTRATI NEL MERITO DELLE COMPETENZE AGGIUNTIVE CHE PREVEDE LA LEGGE, LE HANNO CONDIVISE E NE HANNO SUGGERITO ALTRE DA INTEGRARE MOLTO INTERESSANTI. PER QUANTO RIGUARDA LA COPERTURA FINANZIARIA, OGNUNO DI LORO HA MANIFESTATO LE SUE PERPLESSITà CHE IN OGNI CASO, DOVRANNO ESSERE APPROFONDITE IN QUANTO RITENUTE SUPERABILI. TUTTI SI SONO IMPEGNATI A COINVOLGERE I LORO GRUPPI PARLAMENTARI E A RICHIEDERE °PER ISCRITTO GIà MERCOLEDI 5 FEBBRAIO, ALLA RIUNIONE DEI CAPI GRUPPO CHE LA PROPOSTA DI LEGGE 104/2013 VENGA MESSA IN DISCUSSIONE!!! IN CONCLUSIONE LE CONCLUSIONI FATELE VOI!!! IL SIFUS SI IMPEGNA AD ACCELERARE CON I CONVEGNI ALLA ROVESCIA PER COINVOLGERE PIù FORESTALI E PIU' PARLAMENTARI NELLA LOTTA PER LA STABILIZZAZIONE! 
Maurizio Grosso



31 Gennaio 2014




3 commenti:

  1. AUGURIAMOCI CHE NON SIANO LE SOLITE PROMESSE PRIMA DELLE ELEZIONI...MI VOGLIO RIVOLGERE A VOI COLLEGHI DI LAVORO DEL SIFUS; VI CHIEDO:MA VOI CREDETE FERMAMENTE A QUESTI SIGNORI ONOREVOLI CHE INVITATE OGNI VOLTA NEI CONVEGNI CHE FATE?SE SI,DITE LORO;CHE HANNO POSSIBILITA' DI FARLO,DI SMORZARE I TONI SUI LAVORATORI FORESTALI NELLE TV ;SAPPINO CHE ORMAI CI MANCA IL LINCIAGGIO VERSO NOI FORESTALI;STAMANI CI DICEVANO CHE I FORESTALI ERAVAMO 24MILA ACCATTONI,IN QUESTO MODO NON SI SA DOVE ANDREMO A FINIRE...ALLORA IO PERSONALMENTE VE LO DICO COL CUORE IN MANO;NON VORREI CHE ARRIVASSE MIO FIGLIO E MI DICESSE: PAPA' MI INSULTANO DICENDOMI CHE SONO UN FIGLIO DI UN LAVORATORE FORESTALE IN PRATICA UN'ACCATTONE,SE SUCCEDESSE QUESTO IO SARO' IL PRIMO A FARE COSE ECLATANTI DA PARLARNE VERAMENTE IN TV...CORTESEMENTE FATE QUALCOSA SU QUESTO FATTO...SANTO CANONICO

    RispondiElimina
  2. Santo noi giornalmente contestiamo, con forza e con ogni mezzo la decisione della politica di annientarci, e quella di calunniarci è solo un dei tanti mezzi messi a disposizione per arrivare allo scopo.
    Noi giornalmente denunciamo nei giornali e nelle tv che ci permettono di farlo ...lo facciamo nelle pagine web nostre e dei vari politici e stai tranquillo che lo facciamo anche nei nostri convegni, anzi questi sono fatti apposta per far capire a questa gente l'importanza e la necessità di mantenere e valorizzare questo comparto di lavoratori per il bene del territorio e delle realtà in cui noi tutti operiamo e viviamo. ...lo stesso Michele Mogavero titolare di questo blog giornalmente e con grande sforzo cerca di contrastare questo losco andazzo con l'importante lavoro che svolge.
    Il problema sai qual'è?
    Il menefreghismo l'egoismo e l'apatia che attanaglia proprio noi forestali nella maggioranza, perchè quando è il momento di mostrare la nostra forza e la nostra volontà ...abbiamo sempre un impegno impellente.
    Solo quando si capirà che è attraverso la partecipazione di massa e attraverso l'unità che potremmo avere qualche chance, bè allora inizierà per noi una nuova alba ...sempre se saremo ancora in tempo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Santo e Salvatore....e proprio come dice Salvatore che tanti nostri colleghi sono come ciechi..nn capiscono la gravita ...io ero presente a quella riunione xche si e fatta nel mio comune.a collesano....loro dicono che si impegneranno noi nn possiamo fare altro che crederci anche se l esperienza ci inzegna in merito ...ma noi nn dobbiamo dormire xche qualcuno dice ho vorebbe fare qualcosa x noi.. no noi dobbiamo sempre spingere sia chi si impegna come il sifus e quei colleghi forestali che si impegnono ma tutto sta a farli capire che i sindacati detta triade ..come anno detto quei deputati sopra menzionati che erono presente a quel convegno il problema sono loro xche sono attacati ai politici e quindi x loro tenerci cosi gli fa comodo dandoci lo zuccherino...io nn mi arrendo quello che potro fare nel mio piccolo lo faro ..siamo una noce in un sacco...spero tanto che capiscono che x noi sta arrivando la fine ...se nn ci svegliamo ciao.. G ilardi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.