08 febbraio 2014

GIARDINI (ME). MESSI A DIMORA 38 ALBERI DONATI DALLA FORESTALE


Giardini. Gli studenti del liceo scientifico hanno preso parte all'iniziativa di Legambiente

Messi a dimora ben 38 alberi



Giardini, gli studenti all'iniziativa di Legambiente
Foto lasicilia.it

Giardini. Gli studenti della classe IV B del liceo scientifico di Giardini hanno piantato, con la collaborazione di una ditta privata, ben 20 alberelli (tra cui pini e oleandri) nello spazio verde della piazza cittadina antistante la statua della Nike.
Lo spazio, adottato con l'autorizzazione del Comune di Giardini, potrà così essere arricchito di nuove piante. La IV B è iscritta come "classe per l'ambiente" ai percorsi didattici di Legambiente nell'ambito del progetto scolastico "Il verde senso della comunità", sotto la supervisione dell'agronoma Anna Nuciforo e del docente Salvino Risitano. La III B (altra "classe per l'ambiente"), invece, si è data da fare per rimuovere la sabbia vulcanica che ancora giaceva nella parte destra antistante l'edificio scolastico. Inoltre, gli studenti della III B hanno piantumato 18 piantine di pino, cipresso e oleandro nei vasconi in dotazione al liceo.
Le piantine erano state donate dalla forestale di Messina. «Abbiamo pensato di utilizzare la sabbia vulcanica che ancora è ammucchiata nella parte sinistra del cortile scolastico - ha spiegato Salvino Risitano - per creare il fondo di una buca per il salto in lungo, sperando che la Provincia o un altro ente benefattore possa realizzare un cordolo di cinta della stessa. Il nostro impegno per i ragazzi continua giorno dopo giorno e siamo appagati dei risultati conseguiti. Gli alunni mettono grande cuore in tutti questi progetti e tutto ciò per noi è motivo di grande soddisfazione».
S. L.

07 Febbraio 2014




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.