Sicilia: Gucciardi (Pd), finanziaria non ha dimenticato emergenze sociali
Palermo, 15 gen. - (Adnkronos) - "La legge di stabilità votata la scorsa notte dall'aula di palazzo dei Normanni rappresenta una svolta storica della nostra Regione nella direzione dell'integrazione e del rispetto dei diritti civili, ma che non ha dimenticato le emergenze sociali e lo sviluppo. Così il presidente del gruppo parlamentare Pd, baldo Gucciardi, commenta il voto del parlamento siciliano che ha esitato la legge finanziaria e bilancio. Una Finanziaria che integra i servizi sanitari con quelli socio-assistenziali, che riconosce le coppie di fatto, finanzia un fondo per le disabilità e vara importantissime misure a favore delle categorie più deboli con norme che riguardano gli inquilini morosi incolpevoli, e il riscatto facilitato degli alloggi popolari, - spiega Gucciardi - dimostra di voler fronteggiare situazioni di disagio sociali sempre più diffuse. Ma non possiamo dimenticare le misure per il lavoro, dalle proroga dei contratti, passo indispensabile verso la completa stabilizzazione dei precari siciliani alla garanzia per il comparto dei lavoratori forestali. Non sono mancate misure per lo sviluppo: la norma che riduce a due i Consorzi di Bonifica ad esempio che è stata fortemente voluta dal PD: un passo importante per rendere meno pesante l'apparato della pubblica amministrazione.
14 Gennaio 2014
Ci dovevate pensare prima per noi, bocciando l'art. 12! On. Gucciardi, adesso è troppo tardi, in questa finanziaria ci siamo accorti che ci sono precari di serie A e precari di serie B, ma lo sapevamo già da un bel pò. Per noi il bello deve ancora venire...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.