27 gennaio 2014

QUASI UN MILIONE DI EURO AL COMUNE DI COLLESANO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI 96 ETTARI DI BOSCO DISTRUTTI DALL'INCENDIO DELL'AGOSTO 2007

Riqualificazione boschiva - Finanziamento di quasi un milione di euro al Comune di Collesano

  Rosalba Asciutto 
Riqualificazione boschiva - Finanziamento di quasi un milione di euro al Comune di Collesano
È andata a buon fine la richiesta di finanziamento avanzata dal Comune. Il sindaco Meli (nella foto) infatti ha emesso un comunicato con il quale avvisa la cittadinanza che, con decreto n° 1306 del 12 dicembre 2013, è stato concesso al Comune di Collesano il finanziamento di € 994.266,34, a seguito della domanda di aiuto nr. 94751873806 e a valere sulla misura 227 del Psr Sicilia. Tale finanziamento verrà utilizzato per la riqualificazione di 96 ettari di bosco distrutti dall’incendio dell’agosto 2007 e precisamente per ricostruire il potenziale forestale, per attuare interventi di prevenzione nonché per valorizzare l'uso sostenibile delle peculiarità ambientali e naturalistiche delle aree boschive prescelte, con l’obiettivo di attivare canali di fruizione del bosco sito nei pressi del bivio Mongerrati. Per la realizzazione di tale progetto verrà utilizzata per il 70% manodopera locale.


24 Gennaio 2014
http://www.madonielive.com/index.php/news/load/23823



 


1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.