Visto il momento di crisi che stiamo attraversando, gradirei aprire una discussione su un argomento molto complesso, dettata però dalla più totale ignoranza in materia del sottoscritto, chiedo scusa anticipatamente agli interessati e a tutti i lavoratori. Ma parliamone lo stesso...
A Pag. 5 del documento (Verso il VII Congresso della Cgil) si fa riferimento alla partita iva, purtroppo le norme Nazionali ci dicono che per i lavoratori forestali è impossibile aprirla, quindi questa sequenza di cifre è incompatibile con il lavoro forestale, a tal proposito cerchiamo di fare un ragionamento che potrebbe migliorare a costo zero le condizioni di un operaio, ma nello stesso tempo si avrà anche un ritorno economico non indifferente per lo Stato, io lo ricordo sempre: questo ragionamento è dettato dalla più totale ignoranza in materia e quinti prendetela come tale.
L'ignorante pone una domanda secca, in questo caso alla Segreteria Regionale della Cgil (per il Congresso Nazionale), ma anche alla Cisl e alla Uil:
Ci potrebbero essere le condizioni per proporre alla/e Segreteria/e Nazionale/i, per poi sottoporla al Governo Centrale, l'apertura della P.I. mantenendo ovviammente tutti i diritti acquisiti come per esempio la continuità lavorativa nel contingente di appartenenza, l'indennità di disoccupazione e così via?
Cioè mettere nelle condizioni quei lavoratori che hanno la volontà di regolarizzare il secondo lavoro (OGGI COSTRETTI A NERO), è inutile nascondersi, con 78 o 101 giorni l'anno la famiglia non si può mantenere, quindi per un problema di sopravvivenza si è costretti GIUSTAMENTE ad arrangiarsi come meglio si può.
Perchè un Deputato, un Medico, un Avvocato, un Ingegnere e compagnia bella, riesce ad essere compatibile con almeno tre o quattro incarichi e in vece un 78ista o 101nista si deve accontentare di niente?
Nella speranza di aver focalizzato la questione, si rimane nell'attesa di un gradito riscontro.
__________________________________________________________
Mi chiedo: Perchè un disgraziato lavoratore forestale non può permettersi una seconda attività lavorativa pagando regolarmente le tasse?
Invece...
Un Deputato eletto al Sud come Nord, che guadagna circa 15/20 mila euro lordi al mese, svolge contemporaneamente anche l'attività di medico sia nella struttura pubblica che in quella privata, in qualche caso rilasciano anche la fattura, ma di questo nessuno ne parla perchè la casta li protegge, quello che fa scandalo invece sono i forestali della Sicilia, facile bersaglio di tutti.
Un Deputato eletto al Sud come al Nord, svolge contemporaneamente l'attività di Avvocato o Notaio, Ingegnere ecc. Qualche volta rilascia anche la fattura, ma di questo nessuno ne parla perchè la casta li protegge, quello che fa scandalo invece sono i forestali della Sicilia, facile bersaglio di tutti.
Un Deputato eletto al Sud come al Nord, svolge contemporaneamente anche la mansione di Sindaco o Assessore, Consigliere, Consulente presso qualche ente pubblico e/o privato e così via.
I forestali sono privilegiati?
Ciao Michele ..il problema e che in sicilia nn ce nulla e quel nulla che ce chi a molto nn vuole che quel nulla faccia aiuto....in parole poveri i sindacati i politici anno fatto un sistema x tenerci tutti inquadrati se esci nn entri e tanti x nn uscire da questo sistema..xche giusto come dici tu deve sopravivere e quindi lavora in nero..la p.i. xchi?.e x cosa ?loro facciono in modo di creare posti di lavoro che dicono e poi nn fanno, se cambierebbero il sistema molti lavoratori senza perdere quello che anno conquistato...lavorerebbero no in nero ma pagando quello che e giusto ..xche la politica nn fa in modo che chi e precario come lo siamo noi ..quando finisce la stagione di lavoro ..nn da alle imprese ho altre forme di lavoro agevolazioni x prenderci a lavoro ..che loro le imprese pagherebero di meno soldi di tasse e lo stato risparmierebbe con la ds...xche saremmo coperti col lavoro...ma questo sistema nn si fa in italia ..in germania funziona una cosa del genere x nn esere di peso allo stato ..qui ci stanno in ballo voti ...soldi e tanto ..mangiare che nessuno vuole perdere...la politica il sistema a perso ....xche nn sa riformare veramente ...ma alla fine siamo noi che paghiamo xche ci viene negato la nostra dignita da operai..ma ci considono dei parasiti asistiti..quando NOI NN LO SIAMO....G.Ilardi
RispondiElimina