San Cataldo
«Operatori dell'antincendio in attesa di tre mensilità»
Foto lasicilia.it
San Cataldo. Intervento del coordinatore cittadino del sindacato Ugl per le categorie agricoli e forestali, Angelo Ferrara. Quest'ultimo, infatti, riporta in prima linea la questione relativa agli stipendi dei 504 operatori forestali dell'antincendio, per quanto concerne le mensilità di settembre, ottobre e novembre.
Ferrara, che lavora nel comparto forestale come 151nista, spiega: «Manca una risposta precisa da parte della Regione sugli stipendi degli ultimi tre mesi. Avendo cominciato a lavorare in ritardo rispetto ai tempi previsti, abbiamo completato le giornate lavorative successivamente. Tutto il servizio antincendio registra la mancanza nei pagamenti, ma anche i dipendenti dell'azienda: mai, da quando lavoriamo nella forestale, si erano registrati ritardi così marcati».
Il coordinatore Ugl, dunque, si rivolge alla Regione Siciliana: «Ci appelliamo al Governatore Crocetta, affinché ci vengano date risposte precise sui pagamenti di settembre, ottobre e novembre. Giunti a questo punto, non sappiamo più come fare per vivere: ad alcuni colleghi hanno già tagliato le utenze, altri hanno problemi a rispettare il pagamento del mutuo bancario. Non sappiamo come mandare avanti le nostre famiglie e come dire ai nostri figli che non ci sono soldi per fare il Natale».
Angelo Ferrara conclude così: «Se entro la prossima settimana non avremo riscontri per le spettanze, una nostra delegazione sarà pronta a recarsi in Prefettura, al fine di comunicare la volontà di predisporre iniziative di rimostranza».
Claudio Costanzo
08 Dicembre 2013
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.