Notizie Politica: Regione, la finanziaria e il rimpasto in giunta
Prima la finanziaria regionale, poi forse il rimpasto in giunta, è ancora pressing del Pd e dell'Udc.
Il governo Crocetta si prepara a stabilire nuovi equilibri con la nuova fase del Pd di Renzi, intanto il governatore siciliano non si è schierato per le primarie, ma crede nel cambiamento.
Il presidente della Regione siciliana mette al bando la polemica, anche alza il gomito l'Udc di Pistorio che sussurra rimpasto.
Ma la questione urgente è la finanziaria regionale da approvare entro il 31 dicembre.
La manovra stasera passerà dalla giunta, poi domani sarà illustrata in conferenza stampa, prevista riduzione della spesa dell'11%. Tra le modifiche più rilevanti, decurtamento per i forestali antincendio e Corpo forestale, per un risparmio di 50 milioni di euro.
Per l'assessore Bianchi la finanziaria avrà come priorità, lavoro, imprese, risanemanto e sviluppo.
09 Dicembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.