25 novembre 2013

DOPO UNA SEGNALAZIONE. SELVA PERGUSINA ACCESSO AI DISABILI


Dopo una segnalazione

Selva Pergusina accesso ai disabili

La selva pergusina. Foto lasicilia.it


Circa due mesi fa direttamente dalla pagina di Facebook dedicata ad un gruppo di nostalgici di Enna antica - "La Nostra Città Enna" -, un cittadino ennese, Maurizio Mirisola, denunciò l'impossibilità per i portatori di handicap di accedere alla Selva pergusina. Questo limite creò molta indignazione tanto che il cittadino scrisse ai Dirigenti del Dipartimento Regionale azienda foreste demaniali di Enna, Pietro Morgano e Nunzio Caruso, chiedendo di favorire l'ingresso con le auto nella Selva Pergusina per i portatori di handicap. Qualche giorno fa Mirisola ha ricevuto una risposta ufficiale dal Dipartimento delle foreste che autorizza l'accesso alla Selva alle auto al servizio dei portatori di handicap forniti del contrassegno di circolazione previsto dalla legge, ricadente all'interno della zona B, della Riserva Naturale Speciale del lago di Pergusa attraverso il cancello principale o l'ingresso della traversa D che passa intorno al lago di Pergusa.
La richiesta di Mirisola è stato fatto notare che non contrasta con la normale gestione dell'area demaniale della Selva Pergusina, ma allo stesso tempo è stato anche constatata l'impossibilità di abbattere totalmente le barriere architettoniche.
Quello raggiunto è comunque un buon risultato per chi, alle prese con problemi fisici, necessita di una particolare attenzione.
William Savoca

24 Novembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.