Sicilia, Cartabellotta: “Inserire tra calamità naturali le eruzioni vulcaniche”
«In vista della definizione del nuovo regolamento di esenzione nel settore agricolo e forestale e nelle zone rurali, che ha inserito tra le categorie di aiuto nel settore agricolo esentabili dall’obbligo di notifica, gli aiuti a favore “della riparazione dei danni arrecati dalle calamità naturali” ho formalmente chiesto al Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, On.le Nunzia De Girolamo, un suo intervento presso la Commissione Europea affinché vengano esentate dall’obbligo di notifica tra le calamità naturali anche le eruzioni vulcaniche». Lo ha dichiarato l’Assessore alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia Dario Cartabellotta.
«Dal momento che in base al regolamento di abilitazione (UE n. 733/2013) i danni provocati dalle calamità naturali (terremoti, valanghe, frane, inondazioni ed eruzioni vulcaniche) potranno essere comunicati in esenzione con la possibilità pertanto di intervenire rapidamente riducendo i tempi per il ristoro dei danni nei confronti degli agricoltori, ritengo fondamentale per la Regione Sicilia inserire espressamente tra le calamità naturali definite nell’ambito dei futuri orientamenti comunitari per gli aiuti di Stato nel settore agricolo e forestale 2014-2020 e nel nuovo regolamento di esenzione nel settore agricolo e forestale, anche le eruzioni vulcaniche.
08 Novembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.