Niscemi
Assemblea dei forestali
«Chiarire il nostro futuro»
L'assemblea dei forestali
Foto lasicilia.it
Niscemi. Proficua l'assemblea sindacale dei lavoratori forestali indetta dalle segreterie provinciali della Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil nella sala della Biblioteca "Mario Gori".
Durante l'assemblea, presieduta dai segretari provinciali Giuseppe Pardo e Manuel Bonaffini (Flai Cgil), Filippo Bartolotta (Fai Cisl) e Francesco Paolo Guida (Uila Uil), sono state discusse le problematiche dei lavoratori forestali, quali il pagamento delle mensilità arretrate ed il rinnovo contrattuale. I segretari provinciali del sindacato, hanno presentato ai lavoratori la bozza di legge che lunedì sarà discussa dall'esecutivo sindacale regionale per essere definita e poi presentata al governo regionale. L'assemblea dei lavoratori forestali ha deciso di proporre al Governo regionale l'accorpamento dei lavoratori dei settori manutenzione e antincendio alle dipendenze di un unico datore di lavoro.
Alberto Drago
23 Novembre 2013
E' stata l'assemblea dei lavoratori o sono stati i Sindacati a proporre l'accorpamento dei settori manutenzione e antincendio?
Da quello che mi risulta, la stragrande maggioranza dei lavoratori non è per l'unificazione. Attenzione questo non significa togliere a Tizio per dare a Caio, ognuno con gli stessi diritti ma con competenze diverse. Date veramente ascolto ai lavoratori.
Su questo argomento faremo un sondaggio.
Su questo argomento faremo un sondaggio.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti anonimi vengono cestinati.
Elimina