24 novembre 2013

ASSEMBLEA DEI FORESTALI A NISCEMI (CL): CHIARIRE IL NOSTRO FUTURO


Niscemi

Assemblea dei forestali
«Chiarire il nostro futuro»


L'assemblea dei forestali
Foto lasicilia.it


Niscemi. Proficua l'assemblea sindacale dei lavoratori forestali indetta dalle segreterie provinciali della Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil nella sala della Biblioteca "Mario Gori".
Durante l'assemblea, presieduta dai segretari provinciali Giuseppe Pardo e Manuel Bonaffini (Flai Cgil), Filippo Bartolotta (Fai Cisl) e Francesco Paolo Guida (Uila Uil), sono state discusse le problematiche dei lavoratori forestali, quali il pagamento delle mensilità arretrate ed il rinnovo contrattuale. I segretari provinciali del sindacato, hanno presentato ai lavoratori la bozza di legge che lunedì sarà discussa dall'esecutivo sindacale regionale per essere definita e poi presentata al governo regionale. L'assemblea dei lavoratori forestali ha deciso di proporre al Governo regionale l'accorpamento dei lavoratori dei settori manutenzione e antincendio alle dipendenze di un unico datore di lavoro.
Alberto Drago

23 Novembre 2013



E' stata l'assemblea dei lavoratori o sono stati i Sindacati a proporre l'accorpamento dei settori manutenzione e antincendio?
Da quello che mi risulta, la stragrande maggioranza dei lavoratori  non è per l'unificazione. Attenzione questo non significa togliere a Tizio per dare a Caio, ognuno con gli stessi diritti ma con competenze diverse. Date veramente ascolto ai lavoratori.
Su questo argomento faremo un sondaggio.






2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.