“Restituire risorse al lavoro e ai lavoratori”
Alfio Mannino, Segretario Generale della FLAI-CGIL Catania, spiega i motivi dello Sciopero Generale del 15 novembre 2013 a Catania
Grande partecipazione anche dei lavoratori della FLAI-CGIL di Catania allo Sciopero Generale del 15 novembre 2013 per cambiare la Legge di Stabilità. Nel corso della manifestazione, che a Catania è partita dalla Villa Bellini ed è giunta in Piazza Manganelli dove è stata chiusa da un comizio, Alfio Mannino ha spiegato al sito FLAI-CGIL di Catania i motivi dell’agitazione
Mannino ha dichiarato, in sintesi:
“In questi anni i lavoratori hanno perso diritti e potere d’acquisto con la conseguenza che tante famiglie vivono in situazione di estrema difficoltà economica. Il governo, in questi mesi e negli ultimi anni, non ha prodotto alcun risultato e non ha operato scelte capaci di spostare la ricchezze dalla rendita al lavoro. È necessario restituire risorse ai lavoratori e al lavoro.
Inoltre, in Sicilia, il Governo Regionale deve fare fino in fondo la sua parte. Tante risorse vengono ancora sprecate. Noi della FLAI chiediamo che vi sia una inversione di tendenza e chiediamo che le risorse perdute in sprechi e parassitismi vengano dirottate a favore del lavoro e dei lavoratori.”
15 Novembre 2013
Le foto del corteo FLAI
Dichiarazione di Alfio Mannino, Segretario generale FLAI CGIL Catania,
sullo Sciopero Generale del 15 novembre 2013 per cambiare la Legge di
Stabilità, nel corso della manifestazione di Catania promossa da CGIL e
UIL
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.