10 ottobre 2013

MESSINA. LA CONSIGLIERA FARANDA PROPONE I LAVORATORI FORESTALI PER LA CURA DEL VERDE PUBBLICO


La consigliera Faranda propone i lavoratori forestali per la manutenzione del verde pubblico



Accade anche che i consiglieri comunali, quelli eletti con i nostri voti e che dovrebbero rappresentarci, riescano a stupirci e a farci anche dubitare che non siano a quel posto solo per scaldare la sedia. E’ la volta della consigliera Daniela Faranda, fresca di nomina, ma con un trascorso politico di tutto riguardo per avere ricoperto – si presume per meriti, conoscenze, abilità e/o competenze – posti di sottogoverno rilevanti come da ultimo nel consiglio di amministrazione dell’Ente Teatro di Messina. Ebbene, la consigliera uscita dalla porta della scena politica e rientrata dalla finestra non ha tardato a farsi notare. La Faranda proporre al Comune di Messina, sfruttando la Legge Regionale di stabilità la n. 9/2013, di stipulare una convenzione con il Dipartimento Regionale delle Foreste. Considerato le condizioni in cui si trova il verde pubblico nella nostra città e che non esistono giardinieri da potere destinare alla manutenzione, la consigliera – attraverso la convenzione – propone di utilizzare i lavoratori forestali attingendo alle liste speciali.
Mica male l’idea,visto che questa soluzione potrebbe essere sicuramente più economica per il Comune rispetto ad altre. Non sarebbe altrettanto importante per la consigliera proporre e suggerire all’Amministrazione a quali fondi attingere per stipulare la convenzione?

09 Ottobre 2013 


Notizie correlate:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.