21 ottobre 2013

L'ON. ANTONIO MALAFARINA (MEGAFONO) HA PRESENTATO UN DISEGNO DI LEGGE SULL'IMPIEGO DEI FORESTALI



Presentato dall'On. Antonio Mafarina (Megafono) un disegno di legge sull'impiego dei forestali per la pulizia e manutenzione di fiumi e torrenti,


 Da sx L'on. Malafarina con il Presidente Crocetta
Foto larepubblicapalermo.it


Dopo i miei ultimi interventi di qualche settimana fa su questo giornale, con cui ho auspicato il rilancio dell'edilizia in Sicilia ed in particolare nella fascia pedemontana dell'Etna, con lo sblocco di migliaia e migliaia di progetti da oltre vent'anni bloccati nei cassetti di una burocrazia fatiscente e perversa, e la pulizia dell'alveo di fiumi e torrenti ed in particolare dell'antico fiume Carpane, nel comune di Trecastagni, con l'impiego dei lavoratori forestali, ho il piacere e l'onore di comunicare a tutti gli interessati che il parlamentare regionale Antonio Malafarina, portavoce del Megafono, ha presentato un disegno di legge accogliendo tutte le mie richieste ed in particolare l'impiego dei forestali per la pulizia e manutenzione di fiumi e torrenti, laddove i Comuni non sono in grado di farlo, ed il rilancio dell'edilizia con la semplificazione delle procedure amministrative per la definizione di 250.000 pratiche edilizie.
Mi auguro che in sede di discussione all'Assemblea Regionale, qualche altro deputato, della provincia di Catania, presenti un emendamento, nella stessa legge, per portare i confini del Parco dell'Etna a quota mille, liberando il territorio pedemontano etneo da una trentennale vessazione borbonica che ha gravemente leso il diritto di proprietà di ventimila proprietari terrieri, e dando seguito all'ordine del giorno 720/12 approvato dalla stessa Assemblea regionale siciliana.

Carlo Cincotti
presidente del comitato provinciale riperimetrazione del Parco dell'Etna






20 Ottobre 2013


Notizie correlate:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.