27 ottobre 2013

IL MOVIMENTO SPONTANEO RICORDA CHE PER DOMANI E' PREVISTA UNA PROTESTA PRESSO IL DIPARTIMENTO REGIONALE FORESTE







Il Movimento Spontaneo dei  Lavoratori dell’'Antincendio della Provincia di Palermo ricorda  che domani, lunedì 28 alle ore 9.30 si terrà una manifestazione di protesta presso il Dipartimento Regionale Foreste di via Ugo a Malfa n. 89 per:

1) sbloccare la situazione attualmente in stallo per TUTTI i lavoratori dell'antincendio della Provincia di Palermo;
2) salari del mese di settembre.
Data l'importanza dell'appuntamento chiediamo a tutti un ulteriore sforzo perché si possa porre termine e giustizia alla nostra battaglia.

Palermo 25/10/2013

 firmato
 i fondatori del movimento







Mi sento di dire che non è la solita passeggiata ma bensì una richiesta di un sacrosanto diritto, quello del lavoro, quindi vogliamo le stesse giornate del 2011 che si ottengono modificando l'art. 25 della legge finanziaria, lo stesso ci permetterebbe di sforare le giornate di garanzia.
Un’ altro aspetto da non sottovalutare è che gli operai dell’antincendio di Palermo non hanno ancora completato le giornate di legge, a questo punto si ricorda a tutti: Lavoratori, Politici, Dirigenti, Amministratori Comunali e Sindacati,  che nel 2012 abbiamo lavorato per 126 giorni, 25 giorni in meno rispetto all’anno precedente, quest’anno siamo arrivati a 100 e non vogliamo per nessun motivo fare ulteriori passi indietro. Vista  l'importanza dell’incontro è consigliabile la presenza degli operai.  

L'unico spiraglio di luce che mi fa ancora sperare, sembra strano ma ancora si può...





 





1 commento:

  1. Quello che non riesco a capire è il perchè, queste proteste si fanno solo oggi e sopratutto perchè si sceglie di lottare divisi.
    Giorno 24 ottobre il sifus e pure il codires erano davanti l'ars (unico organo deputato a legiferare e quindi a modificare l'eventuale art.25) proprio per chiedere quella modifica dell'art.25.
    - Perchè si ci muove solo ora ed in maniera disordinata quando noi del sifus questa problematica l'avevamo già individuata e resa nota con documenti ufficiali già da inizio anno 2013?
    - Perchè non abbiamo lottato tutti assieme quando per questo motivo abbiamo occupato ben 80 comuni siciliani nel mese di Marzo?
    - Perchè non siamo stati tutti uniti a lottare nei 4 giorni di sciopero che il sifus ha indetto durante la discussione della finanziaria a fine Aprile, proprio per chiedere che quella norma non fosse inserita?
    - Perchè non siamo stati tutti uniti nello sciopero che il sifus ha indetto il 25 Settembre ...quando i confederali pur di far saltare quella manifestazione fecero un evidente accordo cartastraccia?
    - Perchè ancora oggi si ignorano quei colleghi che lottano per il vostro stesso motivi e si continua a perseguire una lotta che divide invece che unire? .....che scopo c'è in tutto questo?

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.