04 ottobre 2013

ENNA. DA LUNEDI' I 78ISTI RITORNANO AL LAVORO


Da lunedì al lavoro i forestali che devono completare 78 giorni

Priorità ai meno utilizzati


f. g.) Vertice del dirigente provinciale dell'Azienda demaniale Nunzio Caruso con Cgil, Uila, Faicisl, rappresentate da Nunzio Scornavacche, Massimo Bubbo e Vincenzo Savarino per affrontare la ricognizione delle giornate lavorative effettuate e da effettuare dai lavoratori dei vari contingenti, in rapporto alle disponibilità finanziarie. I lavoratori 101sti e 78sti sono stati sospesi nei cantieri dal 31 agosto dovendo garantire prioritariamente il contingente dei 151sti per il completamento delle giornate; quindi tenuto conto che si sono rese disponibili parte delle risorse che servono per il completamento delle giornate lavorative, non potendo riavviare tutti gli operai sospesi, perché si andrebbe incontro a una nuova sospensione che potrebbe precludere la possibilità del completamento di questa giornate dei 78sti, che hanno effettuato appena 17 giornate lavorative, nelle more delle nuove assegnazioni da parte del Dipartimento Regionale si è concordi nella decisione di avviare solo i 78sti che hanno effettuato 17 giornate per lunedì prossimo e rinviare l'avviamento di tutti gli altri lavoratori al 21 ottobre.
Caruso ha evidenziato la necessità, per alcuni cantieri della provincia di trasferire i lavoratori per mancanza di copertura finanziaria, in altri cantieri che hanno la copertura, prevedendo fin d'ora di riportare nelle loro sedi primarie i lavoratori trasferiti non appena saranno disponibili le risorse finanziarie. Caruso si è assunto l'impegno di reperire ulteriori risorse sui fondi del Psr Sicilia, sui quali ha già predisposto gli elaborati progettuali necessari oltre a sollecitare il proprio dipartimento per l'assegnazione dei fondi mancanti. Per tutti quei casi particolari di lavoratori che non sono stati ancora assunti sarà avviata una nuova richiesta di assunzione ai Centri per l'impiego.


03 Ottobre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.