28 settembre 2013

RIESI (CL). A BREVE GLI AVVIAMENTI PER I FORESTALI


«Ufficio del lavoro di Riesi pochi 2 giorni di apertura»


Riesi. In questi giorni l'ufficio del lavoro di Riesi è particolarmente affollato perché in molti stanno presentando i moduli per la disponibilità all'impiego per poter partecipare ai cantieri di servizio che il comune ha messo a disposizione e a breve inizieranno anche la attività istituzionali inerente all'avviamento forestale, nonché gli ultimi avviamenti da espletare agli ex Rmi da parte del comune.
Da parte dei cittadini però ci sono state alcune lamentele a causa dell'apertura solo di due giorni a settimana dell'ufficio. Dal 10 settembre infatti il dirigente del Centro per l'impiego di Gela, ing. Calogero Di Falco ha disposto la chiusura del recapito di alcuni comuni della provincia di Caltanissetta per tre volte a settimana, garantendo solo due giorni. Nei tre giorni di chiusura i due responsabili dell'ufficio di Riesi, Enrichetta La Piana e Giuseppe Volpe, devono spostarsi a Gela per l'affiancamento al fine di seguire dei corsi per imparare ad usare il sistema SIL (Sistema Informativo del Lavoro). Ma a quanto pare i responsabili dell'ufficio riesino sono già in grado di utilizzare questo sistema.
Dagli stessi utenti in questi giorni è venuta fuori una proposta al fine di garantire il servizio per tutti i giorni lavorativi. Alcuni cittadini infatti prospettano la seguente soluzione; visto che c'è questa disposizione del dirigente si potrebbe chiedere di mantenere il servizio aperto ogni giorno, mantenendo a turno un operatore a Riesi e uno a Gela per l'affiancamento. Adesso spetterà al dirigente Di Falco valutare questa possibilità.
Giuseppe Toninelli

27 Settembre 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.