08 settembre 2013

RAGUSA, CIRCA SETTANTA GLI INTERVENTI DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO


Circa settanta gli interventi della campagna antincendio


Campagna antincendio per i volontari del corpo ausiliario di Protezione civile "Giuseppe Caruano" di Vittoria, diretti dal presidente Giovanni Buonvicino.
Circa 70 gli incendi cui i volontari hanno dovuto far fronte nei primi 45 giorni di attività dedicata alla prevenzione ed allo spegnimento di incendi nel territorio di Acate, Vittoria e Comiso. In particolare, si è trattato di incendi che hanno minacciato sia culture che le vicine abitazioni. In pericolo anche la stessa flora e fauna del territorio. L'associazione, sotto le direttive del Dipartimento Regionale della Protezione civile, in collaborazione con altre associazione sparse nel territorio e il Corpo forestale è stata impegnata in un lavoro sinergico che ha garantito sicurezza e tempestività negli interventi.
La squadra antincendio del gruppo Caruano continuerà a svolgere questo specifico servizio anche per tutto il mese di settembre, mettendo a disposizione i propri mezzi, di cui è dotata. Come previsto, inoltre, i volontari, a turno, stazioneranno nelle varie postazioni d'avvistamento strategiche disseminate nel territorio circostante allo scopo di garantire un perfetto avvistamento ed una conseguente celerità negli interventi.
Per il gruppo "Caruano" non si tratta certo della prima esperienza nell'ambito della prevenzione e spegnimento di incendi. Diversi, infatti, i volontari preparati per intervenire in questa specifica materia.
N. D. A.

07 Settembre 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.