29 settembre 2013

LE PROPOSTE DEL CODIRES AL GOVERNO


All'assessore cartabellotta

Una proposta del Codires per i lavoratori forestali
 
Enna
Il Codires, il sindacato agro-forestali, non molla e presenta una nuova proposta all'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari Dario Cartabellotta per i lavoratori dell'azienda forestale, ovvero l'applicazione del protocollo d'intesa del 14 maggio 2009 già a partire per l'anno 2013; la revisione legislativa dell'attuale legge regionale 14/2006 (78sti a 101giorni), (101sti a 151 giorni), (151sti a 180 giorni) con i finanziamenti provenienti dal PSR 2014/2020 a fare data dal 2014 e la stabilizzazione programmata anche nell'arco di un quinquennio attraverso un turnover normato nella stessa legge di revisione.
«Abbiamo anche chiesto - aggiunge il segretario regionale di categoria, Enrico Scozzarella - l'istituzione della graduatoria speciale con la qualifica di capo squadra forestale e l'avviamento al lavoro degli stessi, secondo un criterio di anzianità della mansione. L'utilizzo dei lavoratori nelle ville comunali e nelle aree al verde pubblico nei siti archeologici anche come vigilanza non armata, oltre che alla manutenzione del verde, così come previsto dall'art. 25 della finanziaria regionale del 2013».
Scozzarella fa sapere anche che lo scorso 24 settembre il Codires ha incontrato l'assessore regionale Mariella Lo Bello, alla quale è stato consegnata la proposta di modifica della legge regionale 14 aprile 2006 n. 14, riguardante il settore antincendio. «Abbiamo specificato che tale modifica si potrebbe realizzare attingendo, tra l'altro, dai finanziamenti provenienti dal PSR 2014/2020. A tale proposito, abbiamo sempre sostenuto da anni che la stabilizzazione dei lavoratori è possibile con i fondi europei ed una legge quadro tra Inps e Regione Sicilia».
Arcangelo Santamaria
 
28 Settembre 2013
Lasicilia.it
 
 
Notizie correlate:
 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.