Sp 4 da rifare. Regalbuto contesta le recenti dichiarazioni di Venturino sull'iter per l'arteria
«E' stata l'Ap a ottenere i lavori»
On. Antonio Venturino Vice Presidente Vicario
dell'Assemblea Regionale Siciliana
Foto siciliaonpress.com
«Antonio Venturino è fra i pochi titolati a parlare delle problematiche provinciali e dei lavori della Sp4, tratto che collega dallo svincolo dell'autostrada di Mulinello diverse località turistiche con i comuni di Aidone, Valguarnera, Piazza Armerina. Anzi dovrebbe dimettersi perché con l'idea di eliminare le province è venuto a mancare il territorio e la popolazione che lo ha eletto». Questa la dura reazione del presidente della commissione dell'Unione regionale per le province siciliane (Urps), Giuseppe Regalbuto, ex consigliere provinciale, dopo che l'on. Antonio Venturino aveva manifestato la sua soddisfazione sull'inizio dei lavori e conseguente riapertura al traffico del tratto di circa 500 metri della strada provinciale 4, chiuso da quasi 7 anni a causa di una frana.
«Essendo uno fra i pochi - afferma il presidente della commissione Urps, Giuseppe Regalbuto - titolati a parlare delle problematiche provinciali faccio presente che i lavori della Sp4 inizieranno a breve grazie al lavoro del consiglio provinciale e degli ex assessori prima, Faraci e poi Alvano. Quando si arriva ad un inizio dei lavori bisogna avere chiaro tutto il percorso intrapreso. Niente può dire il cittadino Antonio Venturino che non riconosce le province e quindi i suoi contenuti. Grazie a lui e ai suoi ex amici del M5S l'ente provincia è stata svuotata di importanti competenze sul territorio».
Ora grazie al passaggio del progetto definitivo all'Urega, che secondo Regalbuto sta seguendo il bando provinciale si attende l'inizio e la conclusione dei che eliminerebbe la deviazione, per 3 Km circa, su una strada di campagna inadeguata a sostenere un intenso traffico di autoveicoli, ma anche di autobus che trasporta turisti, e che interessa i comuni di Valguarnera, Piazza, Aidone: «Dato che Venturino vuole bene il suo territorio perché non si occupa del problema dei forestali, del precariato e dei cantieri di servizio i cui lavoratori aspettano risposta dalla Regione visto che sta facendo macelleria sociale. Altrimenti se non risponde alle esigenze a cui il territorio aspira si dimetta». Infatti l'onorevole Antonio Venturino, secondo Regalbuto, se ha contribuito ad eliminare le province per lui stesso è viene a mancare il territorio e la popolazione che lo ha portato sugli scranni dell'assemblea regionale siciliana.
RENATO PINNISI
19 Settembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.