Crisi, Vinciullo: patto fra partiti
PALERMO. Per evitare la crisi di governo in Sicilia dopo la decisione del Pd di ritirare il sostegno al governo di Rosario Crocetta e dunque il ritorno alle urne ad appena dieci mesi dall'inizio della legislatura, il deputato regionale del Pdl, Vincenzo Vinciullo, propone un 'patto istituzionale' tra i partiti, con la stesura di alcuni punti di programma ben precisi con l'obiettivo di "salvare la Regione dal default". "Ovviamente la scelta spetta ai partiti, a cominciare dal Pdl, e al governatore Crocetta", dice il deputato che apre anche al Movimento Cinque Stelle, "che ha dimostrato, nell'isola, senso di responsabilità e attenzione vera ai problemi della nostra Regione". "E' impensabile - attacca Vinciullo - il ritorno alle urne nella situazione di crisi economica che stiamo attraversando. Abbiamo di fronte emergenze importanti: penso ai 20mila precari della pubblica amministrazione che rischiano il posto a fine anno, ai comuni, alle Province, ai lavoratori forestali". "Mandare tutto all'aria in questo momento - avverte il deputato del Pdl - significa restituire a Bruxelles oltre 700 milioni di euro di fondi comunitari ancora non spesi e che rappresnetano un'opportunità per creare sviluppo e rimettere in moto l'occupazione". Ecco perché, l'esponente del Pdl, fa appello "al senso di responsabilità dei partiti". "Niente inciuci o accordi sottobanco - prosegue - Ma un patto alla luce del sole, seguendo lo schema nazionale che sta dando buoni risultati".
24 Settembre 2013
Aspettiamo un vostro segnale, non siamo interessati al teatrino della politica, la Sicilia ha bisogno urgentemente delle riforme a cominciare da quella dei forestali, tante volte annunciata e mai attuata.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.