Incendio a Pizzo Sella: le fiamme minacciano le ville
Fiamme
e paura. Va a fuoco la collina di Pizzo Sella, a Palermo. Sul posto, in
via Spinasanta, stanno operando alcune squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme si starebbero avvicinando ad alcuni villini e abitazioni di villeggiatura, che a questo punto potrebbero essere evacuate. Richiesto l’intervento di due mezzi aerei.
L’incendio sta minacciando alcune ville
sulla collina che si affaccia sul Golfo di Mondello. Il rogo si è
propagato tra le sterpaglie dell’altura, ed è alimentato anche dallo
scirocco che soffia sul litorale. Sono intervenuti due elicotteri, e da terra squadre della Forestale dei vigili del fuoco, che hanno circoscritto il fronte di fuoco.
Pizzo Sella è noto anche come “la
collina del disonore” per la grande lottizzazione abusiva realizzata sul
pendio che guarda il mare, e che è tuttora abitata.
27 Agosto 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.