21 agosto 2013

LA REGIONE? STIPENDIFICIO


Barrafranca. L'affronto a Crocetta di Giuseppe Regalbuto

«La Regione? Stipendificio»


Barrafranca. «Se la spending review ha portato al risparmio perché non adottare tagli anche allo stipendificio della giunta regionale il cui costo equivale a quello delle province? ».
Questa è la domanda del presidente della commissione Urps ed ex consigliere provinciale, Giuseppe Regalbuto, il quale ha fatto il punto della situazione su quanto costa alla collettività la giunta Crocetta.
«Vi sono alcuni dati imprescindibili - afferma Regalbuto - in cui la giunta Crocetta costa cinque volte in più della giunta della Regione Lombardia, una somma ingente che potrebbe essere impiegata per pagare tutti i debiti e investire su precari come Lsu, Asu, forestali e lavoratori ex Rmi. Infatti,
secondo un settimanale, la giunta Crocetta costa all'anno 2 milioni e 331mila euro».
Critiche da parte dell'ex consigliere provinciale anche per un possibile commissariamento dei comuni da parte del governo siciliano. «Dopo aver commissariato le province gettando nel caos i servizi e i dipendenti - continua Regalbuto - si appresta a portare all'esame dell'Ars un provvedimento che permetterebbe di commissariare pure i comuni. A breve avremmo quindi non enti intermediari ma un governo unico con tutte le ricadute negative che potrebbero innescarsi. La cosa grave è che non è tanto l'accorpamento, quanto la sparizione delle figure dei sindaci eletti direttamente dal popolo».
Regalbuto è presidente anche di un "Comitato per i diritti dei precari" e critica l'azione del governo «perché - dice - in questo momento di crisi si dovrebbe operare per salvaguardare e incentivare l'economia in Sicilia con l'attività dei forestali che sono circa 28 mila unità».
RENATO PINNISI

20 Agosto 2013


Parole parole soltanto parole...

Peccato che la coalizione del Sig. Regalbuto non ha voluto mettere la parola fine al precariato forestale!!!
E' una bellissima idea la costituzione del Comitato per i diritti dei precari di Barrafranca, ma la vedo come un serbatoio di voti, spero di sbagliarmi. Alle scorse Regionali il Consigliere Provinciale Giuseppe Regalbuto ha provato  (senza riuscirci) di sedersi al Parlamento Siciliano, nel suo programma elettorale c'era proprio la stabilizzazione dei forestali, ma siccome ha perso e allora niente stabilità, se invece avesse vinto? Sarebbe stata una falsa promessa come tutte le altre, a cominciare da quelle del Pd e finire all' Udc.











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.