20 agosto 2013

INCENDI. FORESTALI IMPEGNATI SU PIU' FRONTI


Un incendio minaccia grande albergo di Altavilla Milicia


L'innalzamento delle temperature delle ultime ore, soprattutto tra sabato e domenica, è stata tra le cause scatenanti della recrudescenza degli incendi, una piaga che sembra non avere fine.
L'episodio più grave, ieri mattina, ad Altavilla Milicia, dove un incendio ha minacciato per alcune ore l'hotel Torre Normanna. Le fiamme sono partite da un costone roccioso e si sono propagate fino a raggiungere la parte esterna dell'albergo. I vigili del fuoco, per arginare le fiamme, sono entrati nella struttura ricettiva per evitare che l'incendio superasse la recinzione. Gli ospiti dell'hotel, nonostante il gran fumo e una buona dose di paura, non sono stati evacuati. Altri incendi si sono verificati anche a Gibilrossa e Trappeto.
Agenti e operai del Corpo regionale della forestale, invece, sono stati impegnati soprattutto sul monte Caterina di Belmonte Mezzagno, dove è stato necessario l'impiego di un elicottero per avere ragione delle fiamme che hanno assalito un costone della montagna, con le lingue di fuoco visibili anche dall'autostrada per Catania.
Altri interventi, soprattutto per lo spegnimento di sterpaglie, sono stati registrati a Borgetto, Misilmeri e a Termini Imerese.



19 Agosto 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.