09 agosto 2013

IN FIAMME LE CAMPAGNE ETNEE



Maletto e Bronte

In fiamme le campagne etnee
Tre i roghi nelle ultime 24 ore


Ancora in fiamme la campagna di Maletto: oggi due roghi hanno impegnato i Vigili del Fuoco, che stanotte hanno spento un altro incendio.


l'automobile raggiunta dalle fiamme

MALETTO - Si attenua il caldo, nei paesi dell’area pedemontana, ma non gli incendi, che aiutati dal forte vento di tramontana divorano sterpaglie e macchia mediterranea. Durante la notte, un incendio è scoppiato alla periferia di Maletto, in via De Gasperi. Sono stati gli stessi residenti, preoccupati dalle alte fiamme, a chiamare i Vigili del Fuoco di Maletto, che sono prontamente intervenuti e hanno sedato le fiamme, restituendo la tranquillità ai cittadini. Altri incendi sono scoppiati oggi: il primo, poco dopo le 14, in contrada Tartaraci nel Comune di Bronte, dove le fiamme hanno bruciato oltre due ettari di sterpaglie e macchia mediterranea. Sul posto, una squadra di Vigili del Fuoco di Maletto e due squadre del Corpo Forestale di Bronte, dopo qualche ora di duro lavoro, hanno avuto ragione delle fiamme, che si sono spinte vicino a un noto ristorante della zona.

Nel primo pomeriggio, infine, un altro incendio è scoppiato sempre nel Comune di Bronte, in contrada “Piana”: il fuoco è arrivato fino ad una vecchia auto abbandonata in un terreno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Maletto, che hanno spento prima quel che restava dell’auto e poi le sterpaglie. Da domani le temperature dovrebbero abbassarsi, e con esse anche il rischio di incendi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.