Progetti non ancora decretati
Burocrazia regionale lenta
forestali da oggi senza lavoro
La scure della burocrazia regionale si abbatte sui lavoratori dell'Azienda forestale di tutta la provincia di Enna, che a partire da oggi saranno sospesi dal lavoro. A renderlo noto è Enrico Scozzarella, segretario regionale del sindacato degli afro-forestali, Codires. «Ho appreso questa notizia - dice Scozzarella - a seguito di una comunicazione telefonica con il dirigente provinciale dell'Azienda Foreste di Enna, Nunzio Caruso. Da domani scatterà il provvedimento di sospensione di tutti i lavoratori forestali di Enna e provincia, perché i progetti già inviati alla Regione, non sono stati ancora decretati dall'assessorato di competenza».
E allora tutti a casa. «Il dirigente Nunzio Caruso - aggiunge il segretario del Codires - ha evidenziato che tale provvedimento era indispensabile e che lo stesso ha informato il prefetto di Enna per sensibilizzare e sollecitare le istituzioni regionali in modo da recare minore danno possibile ai lavoratori. Nel formulare i progetti e presentarli alla Regione Caruso ha fatto tutto nei tempi e nei modi dovuti». Ma i lavoratori attendono anche salari arretrati. «Ci è stato detto che gli emolumenti dei mesi di maggio e giugno saranno liquidati nel più breve tempo possibile. Ci è stato evidenziato - conclude il segretario Codires - che le procedure di pagamento rispetto agli anni passati sono cambiate».
Ieri mattina il dirigente Nunzio Caruso, ha ricevuto una ampia delegazione di lavoratori. «Il dottor Caruso - dice Scozzarella - ha illustrato quanto fatto dall'Azienda di Enna e i lavoratori sono stati rassicurati. Per questa ragione, invito a fare rientrare ogni fibrillazione, perché nella nostra provincia tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto».
Arcangelo Santamaria
03 Agosto 2013
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.