Adrano
Incendio lambisce abitazione nella zona di villeggiatura Vigne
Il fuoco e le fiamme anche ieri non hanno dato tregua. A limitare i danni le squadre dei vigili del fuoco e agenti del corpo forestale. Un grosso incendio ha divorato un ettaro di terreno ricco di querce e ginestre in contrada Canfarella nel territorio di Ragalna.
L'allarme è scattato alle ore 17 circa, con la Guardia forestale di Nicolosi che dopo avere avvistato il punto fuoco con la vedetta, ha immediatamente fatto convergere sul posto 2 squadre antincendio. Le fiamme alte erano favorite dal vento. Gli agenti della forestale hanno notato che vi erano più punti fuoco, per questo motivo ci sono volute due ore per domare l'incendio. Hanno preso fuoco querce, ginestre e macchia mediterranea.
Ad Adrano, in zona Vigne, le fiamme hanno lambito una casa. L'intervento delle squadre antincendio è stato di prezioso supporto ad evitare grossi danni: solo mille metri di terreno è andato bruciato. A Paternò, nei pressi dell'ospedale, 3 mila metri di terreno in fumo. Per spegnere le fiamme è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano. In contrada S. Lazzaro, territorio di Nicolosi, nel pomeriggio un incendio ha interessato 3 mila mt di roverelle.
NUNZIO LEONE
11 Agosto 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.