Recupero di antichi lavatoi, si accerta
di chi è la competenza della gestione
f. g.) Il vicesindaco Salvatore Cappa e l'assessore al turismo, Fabiola Lo Presti, hanno incontrato il presidente dell'associazione EnnaNostra, Paolo Parrino, presente il dottor Alerci, dirigente del Consorzio di Bonifica. L'incontro era stato programmato per discutere su problemi che riguardano gli antichi lavatoi, che si trovano lungo la provinciale 8, sotto la chiesa di Papardura. In progetto c'è una convenzione tra Comune e EnnaNostra per la gestione di questi lavatoi. Il discorso però è stato rimandato perché prima bisogna fare alcuni passaggi e conoscere se questi lavatoi sono sotto la direzione della Soprintendenza ai Beni Culturali oppure del comune. Gli uffici comunali si interesseranno su questo problema, poi le parti torneranno ad incontrarsi per sottoscrivere un protocollo d'intesa. Ovviamente si è anche parlato di altri problemi che riguardano la città a cominciare dalla porta di Janniscuro, che con una serie di iniziative sta tornando al suo antico splendore, di un intervento concreto sulla villa Pisciotto alla periferia della città e in questo caso potrebbero interevenire sia il Consorzio di Bonifica sia la forestale per migliorare la situazione.
EnnaNostra, attraverso Parrino, ha manifestato l'idea di realizzare un circuito turistico, che coinvolge tutte le bellezze del capoluogo ennese ovviamente cominciando dal castello di Lombardia e della Torre di Federico. A proposito dei due monumenti più rappresentativi c'è da sottolineare che esistono due progetti di 120 mila euro ciascuno, che dovrebbero migliorare la situazione. Il vicesindaco Cappa ha promesso che si interesserà presso l'ufficio tecnico per vedere se veramente esistono questi due progetti. Intanto qualche intervento alla villa Torre di Federico si sta facendo con il miglioramento delle gradinate.
15 Luglio 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.