Castiglione: un incendio divora
venti ettari di terreno a Verzella
A Verzella in territorio di Castiglione di Sicilia ieri è divampato un incendio. Per circoscrivere le fiamme, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Linguaglossa e di Randazzo aiutate dagli agenti del corpo forestale. Hanno preso fuoco 20 ettari di terreno con presenza di roverelle e alberi di alto fusto. Il fuoco ha bruciato anche i pali di recinzione che delimitavano una abitazione privata. Non sono mancati i momenti di paura da parte dei residenti. Alcuni bovini per la paura del fuoco sono fuggiti e poi sono stati recuperati. A causa del fumo, il tratto di viabilita' interessato dal fuoco è stato chiuso per alcune ore.
A Belpasso ieri mattina in zona Sigonella, è divampato un incendio in un terreno privato. Sul posto una squadra del distaccamento di Paternò. Quest'ultimi per circoscrivere il vasto rogo, impiegavano circa 2 ore. Hanno bruciato 10 mila mt di terreno. A Paternò in contrada Schettino, le fiamme hanno minacciato delle abitazioni private. I residenti notando che il rogo si avvicinava alle loro case, hanno allertato telefonicamente i vigili.
NUNZIO LEONE
29 Luglio 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.