Caltanissetta
Con caldo record e tanto lavoro per i vigili del fuoco
Un weekend «infuocato»
Il rogo in via Catania
foto lasicilia.it
Weekend infuocato, per i vigili del fuoco e forestali che tra venerdì e ieri hanno fronteggiato numerosi incendi di sterpaglie divampati nel capoluogo nelle zone di campagna. Torna a bruciare il costone tra via Calabria e via Sallemi - che sovrasta la chiesa di San Michele - dove già da alcune estati si registrano roghi su quest'area privata e invasa da erba incolta. Come quello verificatosi venerdì notte: le fiamme si sono estese sulla collinetta e nell'area pianeggiante, impegnando per ore i vigili del fuoco i quali sono riusciti ad impedire che il rogo si estendesse ulteriormente, soprattutto avvicinandosi alle abitazioni.
Anche ieri, il bollettino dei roghi è stato abbastanza lungo. Per tutta la giornata, infatti, si sono registrati incendi in via De Cosmi e in via Xiboli, mentre i piromani sono tornati a colpire negli spazi deserti e floridi di erbacce intorno al quartiere Stazzone, in particolare lungo la via Pio La Torre. Da questa scia di fuoco non sono state risparmiate neanche le zone rurali del capoluogo: a Deliella, un appezzamento coltivato a grano è stato interamente distrutto così come altri roghi di ristoppie fuori bosco sono stati domati dalle squadra della Forestale nelle contrade di Furiana, a Ponte Cinque Archi e San Cono, in territorio di Mazzarino.
Va. Ma.
23 Giugno 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.