23 giugno 2013

REGALNA. L'INCENDIARIO ARRESTATO NON E' UN EX FORESTALE



Ragalna. «L'incendiario arrestato non è un ex forestale»

m. s.) «Il piromane arrestato a Ragalna non è un ex dipendente del corpo forestale del gruppo antincendio boschivo; con la nostra attività, con il nostro lavoro, non c'entra nulla». A parlare è il signor Alfio Sambataro, operatore della forestale, del gruppo antincendio boschivo di Nicolosi, che evidenzia come il piromane, arrestato dai carabinieri a Ragalna, mentre dava fuoco ad alcune piante in contrada Piano Vite, non ha mai lavorato per la forestale.
«L'arrestato - continua il signor Sambataro - è un ex dipendente, 78ista, fuori fascia, dell'azienda forestale. Vogliamo che venga precisato per evitare confusione. Parlo a nome di tutti i lavoratori della forestale di Catania e provincia. Noi teniamo alla nostra attività, teniamo ai nostri boschi, e facciamo il possibile per salvare i nostri territori dagli incendi, sicuramente non andiamo a provocarli. Per capire quanta sia la nostra dedizione al lavoro - continua il signor Sambataro - ricordo solo che lo scorso anno due persone, due nostri colleghi, sono deceduti mentre tentavano di spegnere un incendio. - Ci dispiace per quanto successo ma vogliamo non essere coinvolti in vicende spiacevoli che possano gettare discredito sulla nostra attività».

 22 Giugno 2013



Notizia correlata:

Incendiati uliveti, arrestato un piromane


Il vero forestale prende le distanze dai piromani criminali, chiunque esso sia.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.