25 giugno 2013

RAGUSA. INCENDI DI STERPAGLIE IN TUTTA LA PROVINCIA


INCENDI DI STERPAGLIE IN TUTTA LA PROVINCIA

Ieri lavoro intenso per i vigili del fuoco intervenuti a Vittoria per un incendio a Cammarana e a Ragusa, zona cimitero.


La stagione degli incendi, purtroppo, è cominciata. Nella giornata di ieri gli incendi non sono mancati, vuoi per le alte temperature vuoi per il leggero venticello che pare ci accompagnerà per tutta l'estate. Tutte le squadre operative del Comando provinciale, infatti, sono state impegnate nel territorio ibleo per lo spegnimento di incendi di sterpaglie e macchia mediterranea, che hanno creato non poco panico fra la gente per i fumi prodotti e per la vicinanza alle abitazione ed alle vie di circolazione delle sterpaglie. Un primo intervento è stato richiesto nei pressi del cimitero di Ragusa a causa di un incendio di vaste proporzioni che rischiava di estendersi verso l’abitato, e verso la forestale. Sul una squadra antincendio dell’Ispettorato Ripartimentale Foreste di Ragusa ed una squadra VV.F., che per domare le fiamme hanno chiesto il supporto aereo coordinato per circoscrivere l’incendio. La squadra operativa del distaccamento di Vittoria, la squadra operativa del Distaccamento Volontario di Santa Croce Camerina ed una autobotte della sede centrale di Ragusa sono intervenute in c.da Cammarana a Scoglitti per lo spegnimento di un canneto il cui denso fumo nero ha invaso le abitazioni circostanti. Una squadra della sede centrale di Ragusa, invece, è intervenuta in c.da Muti a Chiaramonte e una squadra forestale ha operato a Pozzallo con la collaborazione della squadra VV.F. di Modica, per lo spegnimento di un incendio di sterpaglie il cui fumo. A supportare le operazione dei vigili del fuoco nelle diverse operazioni i volontari della protezione civile coordinati dall’Ufficio Provinciale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.



25 Giugno 2013






Guarda il video









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.