29 giugno 2013

PIETRAPERZIA (EN). DI CALOGERO NUOVO ASSESSORE, FU IN PRIMA LINEA PER LA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI


Pietraperzia. Calì sostituita

Cambio nella Giunta Emma
Di Calogero nuovo assessore

Salvatore Di Calogero
foto lasicilia.it

Pietraperzia. Salvatore Di Calogero di 40 anni è il neo assessore della Giunta municipale presieduta da Vincenzo Emma e prende il posto dell'ing. Francesca Calì. La comunicazione è stata data dallo stesso sindaco Vincenzo Emma, in occasione dell'ultima seduta del Consiglio comunale. Un caloroso applauso ha accolto la notizia di nomina dato lo spessore sociale del personaggio che viene ora chiamato in Giunta. Congratulazione sono arrivati da tutte le parti.
La nuova giunta è ora così composta: sindaco Vincenzo Emma, vicesindaco Luigi Guarneri, assessori Salvatore Di Calogero, Paolo Giuseppe Di Marca e Giusy Rindone.
La maggioranza del sindaco Emma in Consiglio comunale resta monolitica essendo formata da 10 consiglieri su 15: Rosa Maria Giusa (che è anche la presidente del Consiglio), Veronica Bellomo, Filippo Bonanno, Germano Bonincontro, Francesca Calì, Salvatore Calì, Salvatore Di Calogero, Luigi Guarneri, Antonio Messina detto Totò, Filippo Spampinato.
Il sindaco ha dichiarato che per le deleghe darà spazio alle competenze del Di Calogero; il nuovo assessore prenderà quindi le deleghe per la viabilità urbana ed extraurbana, il verde pubblico, forestazione, manutenzione siti archeologici, lavori in economia, rapporti con l'Ato per la pulizia del paese, e interventi straordinari, feste di tradizioni popolari; rapporti con gli indigenti e i disoccupati.
Salvatore Di Calogero è sposato con Angela Calvino e ha te figlie, Maria, Alessandra e Federica. Svolge l'attività di bracciante agricolo con particolari competenze della forestazione e dell'edilizia.
È stato eletto tra i consiglieri della società operaia "Regina Margherita" e il suo apporto è stato incisivo per la schiacciante vittoria e è un valido pilastro per il neo presidente Fabio Calì. Si può affermare che è un punto di riferimento nel mondo del lavoro e specialmente tra gli operai e spende molto tempo per sostenere i deboli. La sua identità è molto vicina agli assistenti sociali e per la sua filantropia spesso interviene a spese proprie. Fu in prima linea per risolvere i problemi del reddito minimo e per il definitivo assestamento degli operai forestali a tempo pieno.
Giuseppe Carà

28 Giugno 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.