Letojanni, incendio lambisce i serbatoi
dell'acquedotto
Letojanni. I serbatoi lambiti dall'incendio.
Foto lasicilia.it
Letojanni. Avrebbero potuto subire consistenti danni i serbatoi di accumulo e distribuzione dell'acqua potabile di contrada Acellaro, sfiorati - nel pomeriggio di martedì - da un violento incendio, sviluppatosi nella zona per cause ancora in corso di accertamento.
L'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni - coordinati da Domenico Sterrantino - hanno, infatti, evitato che le fiamme mandassero in fumo i contatori dell'energia elettrica, posti all'esterno della coppia di manufatti.
L'interruzione di corrente avrebbe, infatti, mandato in tilt i motori e bloccato la distribuzione in paese del prezioso liquido. Il fuoco, estesosi anche nel versante opposto, non ha mancato di lambire alcune palazzine in località Papale ma, anche in questo caso, l'opera dei pompieri, impegnati per oltre tre ore nell'azione di spegnimento, è risultata provvidenziale. Ma, nonostante ciò, è andato distrutto circa mezzo ettaro di uliveto, mandorleto e alberi da frutta. A supporto dei vigili del fuoco sono intervenuti anche gli agenti del Corpo forestale di Savoca, che hanno provveduto alla bonifica dell'intera zona coinvolta dal rogo.
Antonio Lo Turco
20 Giugno 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.