13 giugno 2013

I SERVIZI ANTINCENDIO VANNO POTENZIATI


I "grillini" di Pietraperzia

«I servizi antincendio vanno potenziati»



Pietraperzia. Gli incendi delle granaglie degli ultimi giorni hanno spinto i «grillini» ha redigere un documento propositivo affinché il problema abbia una soluzione. Nel documento, inviato a vari rappresentanti istituzionali, è scritto: «Dopo mesi di duro lavoro gli agricoltori in pochi minuti vedono i loro campi di grano rasi al suolo dal fuoco. Negli anni passati in paese si è avuto un distaccamento dei vigili del fuoco o istituire servizi di vigilanza privata. Auspichiamo che le autorità competenti e l'amministrazione comunale facciano tutto il possibile per limitare questi incendi e si permetta agli agricoltori di effettuare la raccolta del grano in tutta tranquillità. Siamo a conoscenza che il servizio antincendio boschivo di Pietraperzia, nonostante l'ottimo lavoro che svolge, attualmente ha il distaccamento presso la contrada Marcato Bianco, un punto non del tutto strategico per intervenire subito nel momento in cui si verifica un incendio».
«Attualmente il distaccamento delle guardie forestali di Pietraperzia - concludono gli esponenti di M5S - ha sede presso la delegazione comunale del comune; questa potrebbe essere la sede dove trasferire il servizio antincendio per questi mesi caldi. Quindi chiediamo all'amministrazione comunale di attivarsi affinché la squadra antincendio possa essere tempestivamente sul luogo dell'incendio. Infine invitiamo il comando locale della guardia forestale a intensificare la vigilanza delle zone di campagna e di usare a pieno regime il mezzo antincendio».
Giuseppe Carà

12 Giugno 2013







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.