28 giugno 2013

ESTATE, ARRIVA LO SPOT CONTRO GLI INCENDI SPORTIVI


Estate, arriva lo spot contro gli incendi boschivi


Al via la campagna contro gli incendi boschivi per l’estate 2013. Sulla Rai e sui network che vorranno aderire all’iniziativa, sarà trasmesso uno spot ad hoc nell’ambito degli spazi riservati alla comunicazione istituzionale con l’obiettivo di informare ed educare i cittadini al rispetto della natura e del patrimonio boschivo.
terence hillUn’operazione sempre più necessaria visto che, su questo fronte, il 2012 e’ stato un anno nero per l’Italia. Secondo il rapporto Ecomafia 2013, realizzato da Legambiente in collaborazione con le Forze dell’Ordine, sono stati ben 8.304 gli incendi dolosi, colposi e generici registrati nel nostro Paese (+4,6% rispetto al 2011).
E non solo. Il rapporto evidenzia che sono aumentate anche le persone denunciate (742) e gli arresti (21 contro i 14 del precedente rapporto).
Il 48,4% degli incendi si concentra in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Ma quest’anno, è la Sardegna a contare già i primi, consistenti danni.
La prevenzione è sempre più fondamentale, quindi. Così, anche quest’anno, in prima linea, ci sarà un forestale d’eccezione: l’attore Terence Hill.
Sarà lui il testimonial dello spot antincendio del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e Corpo forestale dello Stato, in accordo con il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Non resta che incrociare le dita e denunciare subito i segnali di fumo.


28 Giugno 2013





Spot per la campagna 2013 di sensibilizzazione sugli incendi boschivi del Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero delle Politiche Agricole









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.