01 maggio 2013

TOTI LOMBARDO: ILLUSI 25 MILA FORESTALI



Sicilia: Lombardo (PdS), illusi 25 mila operai forestali



Palermo, 30 apr. - (Adnkronos) - "Un mese fa il governo aveva annunciato pubblicamente in TV che avrebbe impiegato i forestali siciliani per la manutenzione del verde pubblico, tramite convenzioni tra societa' regionali ed Azienda Foreste, per garantire i livelli occupazionali. Oggi invece, nella riscrittura dell' articolo 20 della Finanziaria, il Governo ci ha ripensato". Cosi' il deputato Toti Lombardo (Partito dei Siciliani). "Non solo per il settore non solo vengono previsti ben 150 milioni di euro in meno , dunque meno giornate lavorative, minori retribuzioni e minore serenita' economica per queste famiglie, ma soprattutto l'articolo, nella formula approvata oggi, elimina l'obbligo per agenzie, consorzi, ed enti controllati dalla Regione, di convenzionarsi con l'Azienda Foreste - dice - Crocetta e Bianchi non tutelano il lavoro del bacino forestale, principio tanto sbandierato dal Governatore che in tv dice una cosa, e poi in aula ne fa un'altra, illudendo 25 mila operai e costringendoli a vivere un anno difficile. Mi sono opposto a questo emendamento che non tutela questa categoria, ed auspico che Crocetta proceda con coerenti dichiarazioni di responsabilita' rese non solo nei salotti tv ma anche nelle competenti sedi legislative".

30 Aprile 2013



Qualora Suo papà avesse tramutato in legge l'accordo del 14 maggio 2009 firmato in piena campagna elettorale con le parti sociali, oggi parleremmo d'altro. Bisogna dare atto che con l'ex Presidente Lombardo abbiamo sempre fatto qualche giornata di lavoro in più, rimproveriamo la mancata riforma che era stata approvata tramite un odg unitario, dove impegnava il Governo e in particolare il Presidente della Regione (Lombardo) a sviluppare ogni iniziativa entro e non oltre il 31 dicembre 2008, al fine di garantire l’attuazione integrale dell’accordo sindacale del 30 novembre 2005, per la tutela occupazionale e la stabilizzazione dei lavoratori del settore forestale.




 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.