Sulla montagna Sammichelese
più controlli contro gli incendi
Unire le forze per mettere in campo una campagna antincendio che sia la più efficace possibile, al fine di prevenire lo scempio della scorsa estate.
E' quanto è emerso nel corso di una riunione tecnica, che si è tenuta nella sala giunta del municipio di via Roma. L'incontro ha registrato la partecipazione di tutti gli attori coinvolti dal problema, ovvero l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gianluca Petta e dall'assessore ai Lavori pubblici Luigi Nativo, il comando del Corpo forestale del dipartimento di Caltagirone, i carabinieri, la polizia municipale e i volontari di Protezione civile.
Le parti sono convenute sulla necessità di potenziare le uscite per l'approvvigionamento idrico su tutto il territorio sammichelese e di richiedere alla Regione un incremento dei mezzi antincendio che stagionalmente operano sulla montagna Ganzaria.
Inoltre, durante l'incontro, un capitolo a parte ha meritato la vicenda dei controlli, che, quest'anno, verranno ulteriormente intensificati.
Martino Geraci
11 Maggio 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.