Per 2.545 agro-forestali
«Disoccupazione agricola
in pagamento il 15 giugno»
Foto azzurratv.it
«I 2mila 545 lavoratori agro- forestali della provincia di Enna, entro il prossimo 15 giugno (un mese prima rispetto alla scadenza naturale dell'elargizione), dall' Inps di Enna, percepiranno la liquidazione economica della disoccupazione agricola relativa alle giornate lavorative effettuate nell'anno 2012». Ad annunciarlo è il segretario regionale del Codires, comparto agro-forestale, Enrico Scozzarella, che ringrazia il direttore provinciale dell'Inps «per la sensibilità dimostrata».
Il segretario del Codires, afferma: «Lo scorso 29 aprile, al direttore dell'Inps, Gaetano Minutoli, a seguito delle difficoltà economiche che stanno attraversando molte famiglie, abbiamo chiesto se era possibile anticipare i tempi della liquidazione, della disoccupazione agricola. Un atto doveroso in un momento di vera crisi economica del Paese, ove la disoccupazione del territorio provinciale ha raggiunto il massimo storico del 37%, con gravi risvolti nell'economia del territorio e degli abitanti. Dinanzi ad un simile quadro, era doveroso e determinante dare un vero e concreto segnale economico a sostegno del reddito e delle famiglie».
Arc. san.
12 Maggio 2013
Notizia correlata:
Accolta la proposta del Codires di anticipare entro il 15 giugno la liquidazione della disoccupazione agricola
Speriamo che anche le altre province prendano esempio!
Non vorrei che sia un espediente per dilazionare (ulteriormente!!) il pagamento delle spettanze, da parte della Forestale.......
RispondiEliminaSaluti
Alessandro Ardito
ciao michè,giorgio prizzi (pa),anche noi in prov.di palermo abbiamo i nostri bisogni e le nostre famiglie,quindi spero che a giugno la DISOCCUPAZIONE la paghino a tutti.
RispondiEliminaSperiamo Giorgio.
EliminaAnche Arcangelo Ferrara dell'Ugl ha chiesto l'anticipo all'INPS per iscritto a tutte le province non solo a Enna e mi auguro che tutti accolgono la mia richiesta per il bene degli operai che davvero non ce la fanno più. Ma voglio ringraziare l'INPS di enna per la gentilezza mostrata e chiedo a tutti di prendere esempio.
RispondiElimina