Niscemi
Programmazione servizio antincendio
oggi riunione operativa in Municipio
Niscemi. Il Comune si attrezza per prevenire e domare gli eventuali incendi estivi che tanti danni causano ogni anno alle colture e al patrimono boschivo locale. Il sindaco Ciccio La Rosa e l'assessore alla protezione civile Massimiliano Ficicchia hanno indetto per oggi una riunione con gli enti interessati per dare inizio al servizio antincendio.
Le associazioni che fanno parte dell'antincendio -comunica Massimiliano Ficicchia- sono i Ranger, l'Associazione Carabinieri, la Polpen, la Prociv, l'Ampee, le giacche verdi e la VSA (Volontari del soccorso dell'alto piano). "Ieri notte- afferma Ficicchia- vi sono state diverse segnalazioni di incendi divampati nella zona della Piana di Gela- Niscemi, lungo la Sp10 e nella zona del Quartararo, alla periferia del centro urbano. L'amministrazione condanna qualsiasi atto incendiario da parte di piromani, perché mette in ginocchio i produttori di granaglie e devastano centinaia di ettari di boschi e di macchia mediterranea". Alla riunione di oggi parteciperanno il capo ripartizione arch. Pino Cincotta, i rappresentanti delle forze dell ‘ordine, il dirigente del locale commissariato Ps Gabriele. Presti, il comandante della stazione carabinieri luogotenente Salvatore Tigano, il commissario superiore, comandante del distaccamento della Guardia forestale, Franco Cirrone, il commissario Salvatore Di Martino, comandante della Pm, Franco Cummaudo, comandante dei vigili del fuoco volontari. A coordinare i lavori sarà l'assessore alla protezione civile Massimiliano Ficicchia quale " esperto".
G. V.
22 Maggio 2013
23 - Maggio giornata della legalità
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.