«Chiare responsabilità politiche» Nizza. Malvagna, parco suburbano «D'Arrigo»
circa 27mila euro per la manutenzione
Gestione depuratore, minoranza contesta l'Amministrazione. L'Utc: «Lavori ultimati entro fine mese»
Il Parco suburbano «Angelo D'Arrigo»
foto lasicilia.it
Malvagna. Ammonta a 27mila 684,80 euro l'importo dei lavori soggetto a ribasso per la manutenzione straordinaria del parco suburbano «Angelo D'Arrigo» di contrada Silvia. Un parco che viene utilizzato anche come laboratorio didattico all'aperto con lo scopo di attivare percorsi di valenza formativa a carattere multidimensionale.
Il campo d'indagine pluridisciplinare permette di attenzionare l'area ricca di elementi naturali, per pianificare itinerari di apprendimento diversificati, per renderla funzionale a programmi di divulgazione e di didattica ambientale e naturalistica. Oggetto di studio, in particolare, le più importanti specie arboree, arbustive ed erbacee che connotano l'aree di interesse naturalistico, con l'inclusione della componente faunistica. Gli interventi che verranno realizzati riguardano la forestazione di tipo protettivo, opere complementari quali viabilità d'accesso, miglioramento sentieri che intersecano tutta l'area e fruibili agevolmente e in sicurezza che finiscono per creare un vero e proprio micro ecosistema in evoluzione di eccezionale interesse scientifico, culturale e ambientale. Quest'area, però, è anche nota a diversi turisti anche per via del suggestivo paesaggio che si ammira attraverso un percorso guidato.
A. I. T.
05 Maggio 2013
Notizia correlata:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.