19 maggio 2013

IL GIOVANE DI SAN CATALDO ELETTO AL VERTICE DEL SINDACATO


Il giovane di San Cataldo eletto al vertice del sindacato

Ferrara segretario regionale Ugl forestali


 Arcangelo Ferrara (foto lasicilia.it)


San Cataldo. Il sancataldese Arcangelo Ferrara è stato eletto segretario regionale del sindacato Ugl per la categoria agricoli e forestali. Giovane di 24 anni, figlio di un 151nista del servizio antincendio boschivo, Ferrara "respira" da sempre problemi e criticità del settore forestale e, già dal settembre dello scorso anno, ricopre l'incarico di segretario provinciale degli agricoli e forestali.
In questi giorni, il neo segretario regionale è volato a Roma per recarsi ad un incontro presso la sede nazionale del sindacato agricoli e forestali Ugl: nell'occasione, Ferrara ha presentato in un documento le linee direttive generali per la programmazione delle attività annuali del settore forestale della Sicilia. Il documento, riportante alcune possibili soluzioni alle problematiche della filiera forestale siciliana, è stato discusso e condiviso con il segretario nazionale del sindacato, Antonino Cosentino, alla presenza del segretario regionale della Federazione agro-alimentare della Sicilia.
Come spiegato da Ferrara: «Si tratta di iniziative che rispondono alla politica di Ugl, finalizzata a legare sempre più le esigenze del territorio e dei lavoratori con la dinamicità necessaria per affrontare le sfide in un mercato del lavoro sempre più complesso».
Il segretario regionale oltre a ringraziare gli esponenti romani e siciliani della federazione agro-alimentare dell'Ugl « per il sostegno e la sensibilità nei confronti delle ragioni dei lavoratori forestali», ha voluto anche sottolineare «la volontà di portare avanti un progetto importante che, insieme ai dirigenti di settore di tutta la Sicilia, sia proiettato verso la conferma di un sindacato che da sempre si sforza di imporsi in vertenze a difesa dei diritti dei lavoratori».
Claudio Costanzo

18 Maggio 2013




Notizie correlate:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.