17 maggio 2013

ENTRO LA PRIMA DECADE DI GIUGNO SARANNO AVVIATI I 101NISTI E A SEGUIRE TUTTI I 78ISTI



La Flai Cgil Madonie Castelbuono comunica

Care/i compagne/i,

si è svolto stamattina l’incontro tra le segreterie regionali di Flai, Fai e Uila con il Direttore Regionale dell’Azienda Foreste. ci è stato comunicato quanto segue:

l’Azienda nei prossimi giorni procederà alla programmazione generale per tutto il 2013 sulla base delle risorse finanziarie appostate nel bilancio della Regione (150 milioni di euro) che molto probabilmente sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì;

entro la prima decade di giugno procederanno agli avviamenti di tutti i 101/isti per le attività riguardante i viali parafuoco, ed a seguire saranno avviati tutti i 78/isti per effettuare un primo turno di lavoro, prima della sospensione estiva, per riprendere a settembre. Tutto quanto detto per evitare (almeno con la gestione del calendario) di pregiudicare la possibilità di effettuare le giornate previste dell’accordo del 2009 che, come sapete, sarà una vertenza da continuare nei confronti del Governo Regionale.

Il Direttore nei prossimi giorni avrà un incontro con i dirigenti delle UPA per definire, nel dettaglio, i ragionamenti che sono stati oggetto del confronto e, subito dopo, è stato concordato un ulteriore incontro con l’intendimento di arrivare a un protocollo d’intesa scritto.

Come segreterie provinciali abbiamo già chiesto un incontro al dirigente dell’azienda foreste di Palermo, al più presto definiremo i dettagli riguardanti gli avviamenti nella nostra provincia.

Infine, vi informiamo che lunedì 20 maggio, le segreterie regionali sono state convocate dal Direttore del Corpo Forestale per discutere sulla programmazione di tutta l’attività antincendio per il 2013 e che subito dopo vi sarà data informativa.




FB. 17 Maggio 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.